fbpx

Formazione accreditata regionale

Formazione accreditata2019-12-04T15:44:53+00:00

La Scuola di Formazione MedicalSa, ente di formazione accreditato alla Regione Campania, organizza – a partire da gennaio 2020 – due nuovi corsi di formazione abilitanti:

  • O.S.S. – Operatore Socio Sanitario

L’operatore socio-sanitario è una figura professionale appartenente alle professioni socio sanitarie di supporto all’infermiere, il quale rimane il suo responsabile diretto. Agisce autonomamente nell’assistenza di base, come l’aiuto ai pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane, o su attribuzione da parte dell’Infermiere nelle attività a più alta discrezionalità e bassa standardizzazione.  Il corso OSS ha una durata di 1000 ore di cui 550 di teoria e 450 di tirocinio presso strutture convenzionate con MedicalSa. Inizio: gennaio 2020.

  • Assistente alla poltrona odontoiatrica

L’assistente alla poltrona è una figura professionale paramedica che opera all’interno di uno studio dentistico. Unisce compiti di assistenza operativa al medico dentista o all’odontoiatra nelle operazioni e negli interventi dentistici, a mansioni di segreteria amministrativa (accoglienza e gestione dei pazienti). Il corso ha una durata di 700 ore di cui 300 di aula e 400 di stage. Inizio: marzo 2020.

* * * *

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI BENEFICIANDO DEL VOUCHER DELLA REGIONE CAMPANIA!

Sviluppo Campania SpA, con Avviso Pubblico dell’11 novembre 2019 Burc. n. 68, ha previsto un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese d’iscrizione ad un corso di formazione professionale. 

Requisiti per la partecipazione 

Possono presentare domanda tutte le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda: 

  1. essere residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania. Le donne non comunitarie devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di presentazione della domanda; 
  2. di aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda; 
  3. di non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda; 
  4. essere titolari di reddito da modello ISEE familiare per l’anno 2018 fino a € 50.000,00. 

I requisiti sopra indicati costituiscono condizione di ammissibilità e devono essere tutti posseduti alla data di presentazione della domanda.

Clicca qui per scaricare l’informativa sui documenti da presentare a MedicalSa per ottenere il voucher (entro e non oltre il giorno 11 dicembre, ore 17.00) 

N.B. L’erogazione del voucher avviene al termine del percorso formativo, in un’unica soluzione, mediante accredito su conto corrente intestato o cointestato alla destinataria del voucher. Per completare la procedura di richiesta del voucher è necessario essere in possesso di un valido indirizzo di posta elettronica certificata – PEC.

aula_formazione_accreditata
operatore_socio_sanitario

La Scuola di Formazione

È da quando è nata nel 2015 che l’azienda MedicalSa, ha puntato sull’alta formazione specialistica in campo medico. L’azienda, infatti, negli anni, ha concentrato i propri sforzi nell’organizzazione e gestione di corsi di alta formazione, coniugando la teoria alla pratica: ogni evento, infatti, è ed è stato sempre caratterizzato da un approccio pratico alla professione del medico che ha sempre potuto confrontarsi direttamente con l’utilizzo e il corretto settaggio dei dispositivi ecografici utilizzati durante le dimostrazioni pratiche. Nel 2017, quindi, nasce la Scuola di Alta Formazione Medico-Scientifica Medicalsa, che ha successivamente ottenuto l’accreditamento come Ente di Formazione presso la Regione Campania.

Prima di iscriversi al corso, si prega di prendere visione del Regolamento della Scuola di Formazione MedicalSa.

Contattaci!