fbpx

Master breve in Ecografia Internistica

Settembre ’19 – Gennaio ’20 | 84 ore di formazione

Master breve in Ecografia Internistica2019-04-08T09:51:56+00:00

IL CORSO

ll Master si propone di formare ed aggiornare i medici, relativamente alle procedure tecniche e professionali ecografiche da utilizzare nell’ambito della pratica clinica quotidiana per numerose patologie di interesse internistico, chirurgico, gastroenterologico, infettivologico e cardiovascolare ecc. L’obiettivo è quello di conseguire sia la conoscenza della fisiopatologia e delle manifestazioni cliniche delle patologie, sia l’apprendimento delle nozioni e degli strumenti tecnici ecografici per la gestione autonoma degli aspetti clinici ed organizzativi connessi all’attività ecografica.

Finalità del corso

Il Corso fornirà conoscenze di base e/o avanzate delle problematiche diagnostiche ecografiche in Medicina Interna e consentirà l’acquisizione delle conoscenze teoriche/pratiche, al fine di poter eseguire correttamente l’ecografia attraverso tre metodiche di insegnamento: Teoria – Pratica – Formazione. Le conoscenze acquisite permetteranno ai medici di trovare più facilmente sbocchi occupazionali sia sul territorio sia nelle strutture ospedaliere , dove ormai si rende necessaria la presenza di professionisti in grado di gestire complessivamente la malattia anche grazie all’apporto della tecnica ecografica.

Caratteristiche del corso:

  • 84 ore di formazione (teorico-pratica);

  • 15 posti disponibili;

  • Periodi di svolgimento: set. 2019 / gen. 2020 (2 incontri al mese da 6 ore ciascuno);

  • Luogo di svolgimento: Scuola di Alta Formazione Medico-Scientifica MedicalSa (Via R. Wenner, 57 – 84134 Salerno);

  • Costo di iscrizione: € 1.500 (rateizzabili).

  • Iscrizioni entro il 31/5/2019: € 1.350 (rateizzabili).

Richiedi la brochure compilando il form in basso

La Scuola

È da quando è nata nel 2015 che l’azienda MedicalSa, ha puntato sull’alta formazione specialistica in campo medico. L’azienda, infatti, negli anni, ha concentrato i propri sforzi nell’organizzazione e gestione di corsi di alta formazione, coniugando la teoria alla pratica: ogni evento, infatti, è ed è stato sempre caratterizzato da un approccio pratico alla professione del medico che ha sempre potuto confrontarsi direttamente con l’utilizzo e il corretto settaggio dei dispositivi ecografici utilizzati durante le dimostrazioni pratiche. Nel 2017, quindi, nasce la Scuola di Alta Formazione Medico-Scientifica Medicalsa, che ha successivamente ottenuto l’accreditamento come Ente di Formazione presso la Regione Campania.

Scopri di più

LABORATORIO PRATICO

Oltre alle lezioni in aula teorico-pratiche per complessive 72 ore, saranno dedicate alla formazione pratica ulteriori 12 ore “sul campo” (4 incontri da 3 ore ciascuno): al termine del corso, infatti, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi e prenderanno parte ad un laboratorio pratico presso una delle varie cliniche private in convenzione con MedicalSa (a Salerno).

0
Ore di teoria/pratica
0
Ore di stage
0
Moduli formativi
0
Posti disponibili

Attestato di partecipazione e iscrizioni

Il Master è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia.

Previa ammissione e superamento dell’esame finale, verrà conferito agli iscritti l’Attestato di “Master breve in Ecografia Internistica” rilasciato dalla Scuola di Alta formazione Medico Scientifica MedicalSa e l’eventuale Certificato dei Crediti Formativi ECM (Educazione Continua in Medicina). L’attestato di partecipazione è conferito da un ente privato ed è valido ai fini curricolari in formazione, aggiornamento e perfezionamento professionale. Si precisa che il Corso non equivale ai Master o corsi di perfezionamento universitari, e di conseguenza, la sua frequenza non dà titolo all’esonero dei crediti formativi ECM.

Per informazioni sul corso, sulle modalità di iscrizione e per ricevere la brochure, compila il form al lato oppure contattaci allo 089/9849805.

Contattaci